Il meteo della Bassa per martedì 4 dicembre prevede, secondo Arpa, una nuova giornata prettamente invernale. Su Modena e provincia si prevede al mattino in pianura sereno con visibilità ridotta per locali foschie o banchi di nebbia, sui rilievi sereno; nel pomeriggio in pianura sereno con visibilità ridotta per locali foschie o banchi di nebbia, sui rilievisereno o poco nuvoloso; dalla sera in pianura sereno con visibilità ridotta per locali foschie o banchi di nebbia, sui rilievi sereno.
Temperature minime del mattino comprese tra 5 °C sui rilievi e 4 °C in pianura, massime pomeridiane attorno a 10 °C.
Velocità massima del vento compresa tra 19 (rilievi) e 23 km/h (pianura).
Il sole sorge alle 07:36 e tramonta alle 16:36
LE PREVISIONI PER L’EMILIA-ROMAGNA
Stato del tempo: cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con residui addensamenti sulla Romagna al mattino. Presenza di foschie diffuse e nebbie più probabili sulle pianure emiliane nelle ore mattutine in parziale diradamento in giornata. Nuova diffusa formazione di foschie e nebbie in pianura dopo il tramonto.
Temperature: minime in flessione con valori compresi tra 2-4 gradi della pianura centro-occidentale ma con valori anche localmente inferiori allo zero sulle aree extraurbane e 6/8 gradi del settore costiero. Massime comprese tra 9 e 12 gradi.
Venti: deboli variabili.
Mare: poco mosso.