SOLIERA – Ricercato si nascondeva in un casolare abbandonato a Soliera E’ lì, in un edificio abbandonato in via Berlinguer, che la Polizia Locale dell’Unione delle Terre d’Argine ha sorpreso giovedi mattina 4 occupanti abusivi.
La scoperta è stata fatta grazie alla segnalazione di un cittadino che portava a spasso il cane nei pressi dell’edificio, che si trova in via Berlinguer, e che si era accorto di movimenti strani. Giunti sul posto gli agenti si avvedevano al piano superiore della casa della presenza di quattro persone che avevano evidentemente passato la notte in giacigli di fortuna.
Eseguiti gli opportuni accertamenti emergeva che tale A.B. 31 anni, era destinatario di un ordine di espulsione nonché di un ordine di carcerazione per reati commessi a Roma. Veniva pertanto data immediata esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere accompagnando il soggetto al carcere di S. Anna. Le altre persone identificate sono invece risultate regolarmente soggiornanti in Italia.
“Ancora una volta anche in questo caso si è dimostrata quanto sia importante la collaborazione dei cittadini – spiega un una nota l’assessore alla Sicurezza dell’Unione Roberto Solomita – e quanto l’impegno degli agenti della Polizia Locale possa portare a importanti risultati nel presidio del territorio”.