NOVI – Subì il furto delle biciclette dei bambini, ora la Ciclistica Novese lancia una raccolta fondi, contando sulla solidarietà di quanti apprezzano il lavoro che questi volontari svolgono per la comunità.
Il furto avvenne a fine novembre, quando ci si è accorti che il container che dopo il sisma ospita le attività del gruppo sportivo era stato aperto. Da dentro erano state rubate undici biciclette, quattro per bambini e sette per adulti, che venivano normalmente usate per l’attività sportiva.
I ladri sono riusciti a introdursi nell’area dove si trova il container, a ridosso del campo da calco, e poi hanno forzato la porta di ingresso. Dentro, hanno scelto con cura le biciclette più nuove e costose da portare via. Un danno da almeno 7 mila euro per la piccola associazione sportiva impegnata a diffondere l’uso della bici sportiva tra i più giovani, un danno che potrebbe anche portare allo stop delle attività
Ecco il testo dell’appello
Come probabilmente saprete noi purtroppo non tanto bene, perché recentemente siamo stati vittime di un furto, nel quale ci sono state rubate 10 biciclette, tra cui tutte le nuove che a fatica eramo riusciti ad acquistare.
La Ciclistica Novese vive di piccole donazioni di tanti piccoli sostenitori, non abbiamo un grande sponsor, questo per noi è stato un duro colpo, l’attività del 2019 è messa a fortemente a rischio.
Aiutaci a ricomprare le biciclette con una piccola donazione, non abbiamo impostato cifre, anche un solo euro se donato da tante persone può fare la differenza.
Poi aderire alla nostra iniziativa a questa pagina:
>>> https://www.ciclisticanovese.it/sostieni-il-nostro-progetto/
A nome di tutta la Ciclistica Novese grazie per il sostegno che vorrai e potrai darci.
Il presidente, Benzi Sauro
PS: Le donazioni fatte alla Ciclistica Novese sono detraibili al 19%