Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Corso di arabo e Islam per i bimbi, un incontro pubblico a San Felice

da | Gen 24, 2019 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO – E’ intitolato ‘Lingua araba e religione islamica nella scuola pubblica italiana’ l’incontro pubblico organizzato per il prossimo sabato, 26 gennaio, alle ore 15, dall’ex ministro Carlo Giovanardi e da Souad Sbai, già parlamentare, giornalista e presidente dell’associazione Donne Marocchine in Italia.

L’incontro, moderato dalla direttrice del quotidiano Sul Panaro Antonella Cardone, è un momento di confronto pubblico su un tema che a San Felice è caldissimo dopo che l’associazione di maghrebini La Pace ha chiesto e ottenuto di poter usare le aule della scuola per tenere lezioni di lingua araba e principi di religione islamica ai bambini delle elementari e medie. Innumerevoli le proteste anchea livello nazionale, tanto che la scuola ha fatto marcia indietro e ha sospeso le lezioni.

L’incontro dibattito aperto al pubblico «si prefigge l’obiettivo – dichiara Giovanardi – di spiegare con motivazioni di ordine costituzionale, concordatarie, legislative, di difesa dei diritti umani e di laicità dello Stato il perché è inopportuno che in strutture pubbliche scolastiche siano organizzate iniziative come quella di San Felice».

I genitori sono invitati all’incontro, che si tiene presso l’auditorium della biblioteca in via Campi a San Felice.

 

 

LEGGI ANCHE

Condividi su: