Il meteo del weekend per sabato 26 e domenica 27 gennaio nella Bassa sarà all’insegna del cielo nuvoloso. Sabato avremo cielo poco nuvoloso con gelate al mattino e dalla sera velato per nubi alte. Domenica, invece, la nuvolosità tenderà ad aumentare e nel pomeriggio potrebbero verificarsi deboli piogge intermittenti. Temperature: tra -3 e 3 gradi.
LE PREVISIONI PER L’EMILIA-ROMAGNA
SABATO
Stato del tempo: condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso con tendenza ad annuvolamenti irregolari per nubi alte e stratificate.
Temperature: minime in ulteriore diminuzione con valori intorno a -4/-5 gradi sui capoluoghi emiliani, inferiori nelle aree di aperta campagna con diffuse gelate, intorno a 0 gradi sulla fascia costiera; massime stazionarie intorno a 5 gradi.
Venti: deboli occidentali.
Mare: inizialmente mosso con progressiva attenuazione del moto ondoso.
DOMENICA
Stato del tempo: al mattino cielo irregolarmente nuvoloso con addensamenti sui rilievi e precipitazioni deboli irregolari; nel pomeriggio aumento della nuvolosità con locali precipitazioni anche nelle aree di pianura.
Quota neve sopra i 1000 metri.
Temperature: minime in lieve aumento tra -4 e 0 gradi; massime in aumento sulla Romagna e settore costiero, comprese tra i 2/3 dell’area Emiliana e 11 gradi del Riminese.
Venti: moderati sud-occidentali con rinforzi sui rilievi e sulla romagna e sul mare, deboli variabili sulle pianure.
Mare: poco mosso, mosso al largo.