Quattro denunciati in stato di libertà: tre persone perché lavoravano in un’azienda di logistica di Bomporto senza permesso di soggiorno e la titolare della ditta. È il risultato di una serie di controlli della Polizia di Carpi insieme all’Ispettorato del Lavoro di Modena per la repressione dell’immigrazione clandestina e del lavoro “nero”.
In particolare, in un’azienda di logistica di Bomporto sono state controllate 29 persone e denunciati in stato di libertà 3 cittadini stranieri in quanto privi di regolare permesso di soggiorno.
Ulteriori accertamenti hanno portato anche alla denuncia in stato di libertà per violazione delle norme inerenti l’assunzione di lavoratori stranieri della titolare della ditta, alla quale sono state comminate anche delle sanzioni amministrative per violazione del Contratto Collettivo Nazionale del lavoro, delle misure di contrasto del lavoro sommerso, per omesse registrazioni nel libro unico di lavoro, per omesse denunce delle variazioni di rischio e per il superamento del numero complessivo di contratti a tempo determinato.