di Andrea Lodi
Un antico mulino ristrutturato continua a macinare innovazione e idee!
Sabato 16 febbraio alle 11.00, il Comune di Formigine, assieme ai partner locali che hanno aderito al progetto, inaugura “Cà Bella”, un antico mulino ristrutturato e trasformato in un centro di formazione altamente specializzata, con laboratori di robotica e informatica all’avanguardia.
L’obiettivo è quello di intrecciare l’imprenditoria locale e le spinte all’innovazione, di prodotto e di processo, provenienti dal territorio, e non solo.
Un obiettivo che si intende concretizzare con una serie di servizi volti da un lato ad accelerare il processo di creazione di nuove imprese innovative e dall’altro a contribuire ad un rinnovamento dei modelli di business delle imprese locali. Servizi che includono spazi fisici, supporto allo sviluppo del business e le opportunità di integrazione e networking.
In conclusione, afferma Corrado Bizzini, Assessore alle attività produttive del Comune di Formigine, “Ca’ Bella intende proporsi come la struttura portante di una rete dell’innovazione che comprende le politiche pubbliche locali, soprattutto in ambito giovanile, la formazione, attraverso le agenzie educative e i centri di competenza, il tessuto imprenditoriale esistente, con le imprese e i gruppi di interesse, e lo startupping, con gli aspiranti imprenditori e gli investitori in tutte le loro forme. Un modo nuovo e diverso di integrare pubblico e privato a supporto del “fare impresa” locale, affinché il territorio possa continuare a crescere e garantire opportunità alla nostra gente oggi come in futuro”.
Per maggiori informazioni:
https://www.comune.formigine.mo.it/events/inaugurazione-ca-bella