MIRANDOLA . – Il ministero degli Interni mette sul piatto 350 mila euro per la nuova sede della Polizia di Mirandola. Un gesto di disponibilità importante, dopo che si è temuto che i lavori non cominciassero a causa dell’innalzamento delle previsioni di spesa. Ma ora si può partire, visto che ci sono anche i 4 milioni e mezzo di euro già erogati dalla Struttura Commissariale della Regione.
La nuova sede della Polizia sorgerà nella ex Gil, e la notizia del contributo ministeriale – auspiscato da tanti – è stata data nel corso della riunione dell’altro giorno in Prefettura, dove c’erano la Prefetta Maria Patrizia Paba, il questore Maurizio Agricola, il sindaco Maino Benatti e rappresentanti dei sindacati di Polizia Siulp e Silp, regionale e provinciale, Cgil Modena, FP-Cisl, Cisl Modena Emilia Centrale, Cgil-Fp Modena e Cgil Fo Modena Area Nord.
I lavori potrebbero iniziare già a settembre per concludersi entro il 2020. Mancano però all’appello 1, 2 milioni di euro che servono per il garage sotterraneo, il condizionamento degli ambienti e per completare gli alloggi. Si confida di trovarli in corso d’opera.