I gruppi consiliari di Sinistra Civica, Pd e Lista Civica per Finale Emilia promuovono quattro incontri pubblici nel capoluogo e nelle frazioni di Massa Finalese, Casoni e Casumaro per ascoltare i cittadini e raccogliere segnalazioni e proposte da portare all’attenzione del Consiglio comunale e della giunta Palazzi. Si comincia lunedì 11 febbraio a Casumaro.
“Il coinvolgimento della popolazione – spiega una nota dei gruppi – nella gestione quotidiana dei servizi e del territorio, come nelle grandi scelte strategiche che riguardano il futuro di una città, dovrebbero essere la guida di ogni scelta dell’Amministrazione. Invece, giunti a metà mandato, registriamo l’indisponibilità dalla giunta ad un reale dialogo con i cittadini e le loro forme associative”.
“La partecipazione – scrivono ancora – è un metodo di lavoro con cui vogliamo caratterizzare la nostra azione dai banchi dell’opposizione e invitiamo tutti i cittadini a portare il loro contributo e le loro idee agli incontri che abbiamo promosso”.