MARANELLO – E’ stata battezzata SF90, un nome che ricorda i 90 anni di storia della Rossa: è la Ferrari che correrà il Mondiale di Formula 1 2019, svelata nella mattinata di venerdì a Maranello e in streaming sul web. E’ la prima monoposto post-Marchionne, quella della nuova presidenza affidata a John Elkann del nuovo team principal Mattia Binotto e sarà guidata in pista da Sebastian Vettel e dal neo ferrarista Charles Leclerc.
Fra i presenti, anche l’ad Louis Camilleri e Piero Ferrari, vicepresidente Ferrari e figlio di Enzo Ferrari. Dal punto di vista estetico saltano agli occhi il colore, più opaco rispetto al classico rosso Ferrari, e gli inserti neri, mentre dal punto di vista tecnico si tratta dell’evoluzione della SF71H. Ad ogni modo, al di là delle prime impressioni, la parola dovrà poi passare alla pista, dove la Ferrari non vince il Mondiale piloti dal 2007 (con Raikkonen) e quello costruttori dal 2008.
La nuova Rossa debutterà lunedì, a Barcellona, nei test del Montmelò. Prima gara a Melbourne, in Australia, il 17 marzo.
IL VIDEO SULLA PAGINA FACEBOOK DELLA FERRARI