SAN FELICE, RAVARINO, CAMPOSANTO – L’ondata di maltempo dei giorni scorsi con nevicate seguite da piogge intense ha provocato il deterioramento del manto stradale in diversi tratti della rete stradale provinciale, in particolare in quelli più trafficati e percorsi da numerosi mezzi pesanti. Secondo quanto riferisce una nota della Provincia, non risultano situazioni particolarmente critiche e da alcuni giorni gli operatori della Viabilità provinciale stanno intervenendo con asfalti a freddo per ripristinare cedimenti e piccole buche che si sono aperte repentinamente.
Gli interventi si stanno concentrando nell’area nord sulle provinciale 468 da Carpi a Finale Emilia e la provinciale 568 nella zona di Camposanto e Ravarino per proseguire sulla provinciale 413 Romana nord e sud, e su tutte le arterie della pianura anche intorno a Modena, a Spilamberto, Vignola e Sassuolo.
Anche in montagna sono previsti interventi, tra gli latri, nella zona di Pavullo, sulla provinciale 22 a Coscogno, la provinciale 26 a Samone, lungo la provinciale 21 tra Serramazzoni e Prignano, la provinciale 33 di Frassineti e la provinciale 28 tra Lama Mocogno e Palagano comunque nei tratti più danneggiati su tutta la rete.
Si tratta – conclude la nota – di interventi provvisori, che vengono svolti regolarmente, in vista dei lavori di ripristino del fondo che sono in corso di programmazione e che comunque possono essere eseguiti solo con condizioni meteo più favorevoli.
LEGGI ANCHE:
- Manutenzione strade, dalla Regione 31 milioni di euro
- In tangenziale nuovi interventi di chiusura delle buche
- Maltempo, la Provincia scrive all’Anas
- Riempimento buche, lavori tra Novi, Concordia e San Martino Spino
- Maltempo e buche: al via piano straordinario di interventi
- Buche sulle strade, lavori di riempimento e chiusura sulla Sp468
- Tra Mirandola e Finale operai al lavoro per rattoppare le strade
- Viabilità, interventi per le buche sulle strade della Bassa
- Via Colombarina Imperiale, è slalom tra le buche
- Sale, pioggia, gelate: sulle strade è il momento peggiore per le buche