Sabato 2 Febbraio al Teatro Troisi di Nonantola alle ore 21 va in scena “Pinochhio Pinochio”, un bellissimo spettacolo per tutta la famiglia compresi i bambini a partire dai 6 anni. Un’occasione per passare una serata a teatro tutti insieme perché a quasi 140 anni dalla sua pubblicazione Pinocchio continua a essere non solo uno dei libri più amati e tradotti al mondo, ma anche una fonte inesauribile di suggestioni teatrali.
PINOCHHIO PINOCHIO
La creazione del burattino, il funerale del grillo, l’incontro con Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe, il paese dei balocchi, l’abbraccio di Geppetto nella pancia della balena. Tutto è raccontato in un gioco teatrale esilarante, con invenzioni imprevedibili, azioni incalzanti e coralità di voci e corpi. Cinque attori e un musicista in un’originale e curiosa versione del celeberrimo libro di Collodi. Con semplicità e immediatezza, tutti gli aspetti, soprattutto quelli più divertenti, vengono sottolineati dalla narrazione, dalle canzoni e dalle azioni degli attori in un gioco di invenzioni continuo ed imprevedibile.
Questa originale e curiosa versione di Pinocchio è un riallestimento di uno spettacolo già creato dal regista Giuseppe di Bello e prodotto dal Teatro Città Murata, e rappresentato con grande successo in tutte le principali rassegne italiane con più di 300 repliche.
CAST E PRODUZIONE
Lo spettacolo vede in scena dei fantastici interpreti: Teto Andreoli, Marco Continanza, Naya Dedemailan, Davide Marranchelli, Alice Pava.
Le musiche sono suonate dal vivo da Valentino Dragano (che è recentemente stato sul palco del Teatro Troisi con il magnifico spettacolo Cattivini) e da Luca Visconti.
Lo spettacolo è stato prodotto dalla Rassegna Senza Confini Grandi e Piccini Insieme a Teatro (Teatro Città Murata, Teatro Pan, Centro Culturale Chiasso) in collaborazione con Anfiteatro e Mumble Teatro – in occasione dei 25 anni della rassegna).
Scene, luci e costumi sono sempre a cura del regista Giuseppe De Bello.
INFORMAZIONI
I biglietti per gli spettacoli si possono prenotare inviando una e-mail a teatrotroisi.biglietteria@