Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

San Prospero, una fiaccolata contro la nuova sala slot

da | Feb 22, 2019 | In Primo Piano, San Prospero | 0 commenti

SAN PROSPERO – L’appuntamento è per venerdì 22 febbraio, alle ore 20, davanti al Comune. L’appello lanciato sui social e raccolto dall’Amministrazione per una fiaccolata per dire no alla nuova sala slot sta raccogliendo numerosi adesioni. Saranno in tanti a raggiungere via Canaletto 35/C, dove sabato 23 febbraio, alle 20.30, aprirà “America game”: il Comitato genitori, i commercianti, numerose associazioni, la Proloco e i gruppi di minoranza in Consiglio comunale.

Ai cittadini – come ha scritto sui social l’assessore alle politiche giovanili Antonio Capasso – è chiesto di dedicare un’ora di tempo “per dare un segnale di civiltà e di amore per il tuo paese e per il bene dei tuoi figli” e di fare passaparola per essere in tanti.

Quello delle sale slot e video lottery è un problema particolarmente sentito anche perché i comuni della Bassa sono quelli nel modenese dove si gioca di più. In questi anni sono state numerose le iniziative istituzionali di lotta al gioco e, come ricordano gli organizzatori della fiaccolata, “quella contro le slot machine è una battaglia che riguarda tutti i cittadini di San Prospero non ha colore né simbolo politico, perché è una battaglia di civiltà”.

La sala che apre sabato lo fa contro le disposizioni del Comune che – scrive Capasso – “ha fatto tutto ciò che era in suo potere attraverso una delibera di giunta (n. 60 dell’11/10/2017)”. A preoccupare i cittadini è il fatto che la sala si trova a 500 metri da una zona considerata sensibile secondo i criteri individuati dal Comune e che avrà 54 macchinette in funzione 24 ore su 24.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: