CAVEZZO, SOLIERA, MIRANDOLA, CARPI, RAVARINO – Ci sono anche il Masi di Cavezzo, l’Istituto Comprensivo di Soliera, la Montanari di Mirandola, il liceo scientifico Fanti di Carpi, il Comprensivo 2 di Carpi e il Comprensivo 2 di Ravarino tra le 24 scuole modenesi ammesse al finanziamento per la realizzazione di nuovi ambienti di apprendimento.
Lo hanno annunciato i senatori del MoVimento 5 Stelle Maria Laura Mantovani e Gabriele Lanzi e la deputata Stefania Ascari che così spiegano in una nota:
Investimenti in vista per 24 scuole modenesi. Tanti sono gli istituti classificatisi nei primi 1.115 posti all’avviso nazionale pubblicato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Le domande presentate sono state 5.051.
I fondi saranno destinati alla creazione di nuovi ambienti di apprendimento con dotazioni tecnologie all’avanguardia per l’utilizzo della realtà virtuale e aumentata nella didattica, robotica educativa, pensiero computazionale e stampa 3D”.
In tutto, sono 58 le scuole modenesi che hanno presentato la domanda per ricevere i fondi. Il 41,4% degli istituti di Modena e provincia riceverà così i finanziamenti.
Tutti istituti in cui i progetti per l’educazione digitale sono all’avanguardia e potranno essere ancora migliori in futuro grazie ai fondi messi a disposizione dal Governo, che si attestano a 22 milioni di euro su scala nazionale.