MIRANDOLA – Il caso del 22enne marocchino che prima ha rubato della merce, poi ha aggredito una guardia giurata ed è stato arrestato dai Carabinieri, non è isolato. Al Famila di Mirandola nelle ultime due settimana si sono registrati almeno altri cinque casi di taccheggio, senza però che venisse usata violenza.
La Polizia ha infatti individuato due settimane fa tre romeni, di stanza a San Possidonio, che hanno rubato vino e superalcolici, merce del valore di una cinuqnatina di euro. Nei guai due ragazzi di 18 e 19 anni e un 36enne.
Qualche giorno dopo la Polizia ha fermato una signora di 42 anni, anch’essa romena e residente a San Prospero, che voleva uscire senza pagare i prodotti di bellezza e il formaggio che aveva nascosto nella borsa, merce del valore di 178 euro.
Giovedì scorso, invece, un 39enne romeno senza fissa dimora è stato sorpreso a nascondersi addosso dei superlacolici per il valore di 120 euro.
I cinque sono stati denunciati, ma nessuno di questi, secondo le valutazioni del Tribunale, è stato arrestato. Diverso il caso del 22enne marocchino, arrestato per via della violenta aggressione consumata ai danni della guardia giurata.