MIRANDOLA – In bici per le Valli Mirandolesi, il viaggio diventa un horror nella spazzatura. Chi ama la bicicletta lo sa, vivere nella Bassa è molto piacevole quando si inforca la due ruote e si va a spasso per le ciclabili nelle campagne. A rovinare l’idillica prospettiva arrivano i soliti zozzoni che lasciano i loro rifiuti alla mercè della natura, incuranti delle conseguenze.
Ecco il reportage fotografico raelizzato da un ciclista che è partito da Medolla verso le Valli Mirandolesi
Buongiorno, oggi vi propongo un bellissimo giro in bici per le strade della Bassa. Si parte da Medolla e si percorrerano differenti vie sterrate per giungere nel cuore delle “Valli Mirandolesi”…nel percorrere le varie strade ho notato che siamo molto precisi, perchè c’è il fosso con l’eternit, il fosso dell’indifferenziato, quello della plastica, quello con gli pneumatici, quello con i vestiti, quello dei pannolini…
Quindi non sono necessarie nuove discariche nel nostro territorio…per il momento ci sono già i fossi …poi quando “purtroppo” faranno la cispadana ce li tomberanno sotto, magari con l’aggiunta di rifiuti tossici da fuori regione…intanto hanno capito che qui nella Bassa si può fare di tutto…