È in corso di progettazione il secondo stralcio dei lavori di ammodernamento e ampliamento degli spazi della Casa della Salute di Cavezzo. Lo rende noto un comunicato del Comune.
La struttura si trova attualmente in via Alighieri, al pianoterra dell’edificio che ospita la sede municipale provvisoria del Comune di Cavezzo. In seguito all’apertura del nuovo municipio presso Piazza Martiri
della Libertà, gli uffici comunali si trasferiranno nella nuova struttura, liberando il primo piano e parte del pianoterra dell’attuale sede comunale.
Gli spazi resi disponibili in seguito al trasferimento saranno utilizzati per ospitare anche altri servizi a supporto della Casa della Salute. L’operazione è resa possibile grazie ad un accordo stipulato tra il Comune di Cavezzo e l’Azienda Usl di Modena, che finanzierà i lavori per un importo complessivo di circa 275.000 euro, a cui si aggiunge uno stanziamento di 10.000 euro da parte del Comune. I promotori del progetto – si legge nella nota – vogliono trasformare la struttura di via Alighieri in un polo sanitario dove saranno collocati ulteriori servizi, la sede della Croce Blu di Cavezzo e di altre associazioni sanitarie del territorio.
L’idea è collocare nell’edificio anche un punto iniettivo ed una sala per conferenze dedicata alle attività di prevenzione e promozione di sani stili di vita.
“In questa più ampia area a disposizione ed in contiguità con gli ambulatori già presenti, saranno collocati anche il Consultorio Famigliare e la Pediatria di Comunità – aggiunge il Direttore del Distretto Sanitario di Mirandola Massimo Fancinelli – oltre a nuovi ambulatori per la pediatria di libera scelta, per le prestazioni infermieristiche e per il punto prelievi, che renderanno la Casa della Salute di Cavezzo certamente ancora più funzionale e performante”.