“Come già anticipato in occasione dell’incontro con i parlamentari, lunedì 1 aprile alle ore 21.00 presso la sala consiliare del municipio di Concordia in Piazza 29 Maggio 2, l’Unione dei Comuni e le Amministrazioni comunali di Concordia e San Possidonio promuovono un incontro pubblico alla presenza dei tecnici incaricati per fare il punto sul NO all’impianto di biometano e sulle azioni messe in atto fino ad ora”. Lo annuncia in una nota il Comune di Concordia.
L’incontro sarà l’occasione per fornire un aggiornamento sulle attività promosse a seguito degli ordini del giorno approvati dai consigli comunali e dall’Unione e sugli incontri che si sono svolti con la giunta regionale e con i parlamentari e i consiglieri regionali eletti in provincia di Modena. A questo incontro, come nei precedenti, il sindaco ha invitato nelle settimane scorse anche i referenti del Comitato spontaneo salute e ambiente Concordia, poiché – si legge ancora nella nota – unico è l’obiettivo di tutelare l’ambiente, il territorio e la salute.
Nell’incontro di lunedì 1 aprile, oltre ai sindaci di Concordia e San Possidonio Luca Prandini e Rudi Accorsi, interverranno all’assemblea l’avvocato Federico Gualandi, consulente dell’Amministrazione comunale per quanto riguarda gli aspetti urbanistici e territoriali, e la dott.ssa Alessandra Furlani, agronomo ed esperta in materia ambientale.