Nell’ambito dei servizi di Controllo Integrato del Territorio, personale del Commissariato di Polizia di Carpi, insieme a uomini del Comando della Polizia Locale dell’Unione delle Terre d’Argine, ha effettuato verifiche nei parchi cittadini, punto di ritrovo tra l’altro – il sabato pomeriggio – di numerosi cittadini dell’est Europa per la consegna di pacchi a improvvisati “vettori” che trasportano prodotti destinati ai loro familiari nel paese d’origine.
Nel corso dell’attività, sono stati controllati 12 autoveicoli ed identificate 27 persone tra cittadini di nazionalità ucraina, moldava, rumena e polacca, tutti regolari sul territorio nazionale.
Nei confronti di due persone sono state comminate sanzioni amministrative pari a 5.164 euro ciascuno per commercio abusivo su area pubblica. Al momento dell’arrivo delle Forze dell’ordine, infatti, i due stavano vendendo profumi e prodotti alimentari senza la relativa autorizzazione. La merce per un valore di 1.400 euro è stata sottoposta a sequestro.