Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finale, annullata la festa di Carnevale: botta e risposta tra il Comune e gli organizzatori

da | Mar 1, 2019 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Non ci sarà sabato 9 marzo la festa “Carnival Party” organizzata dall’associazione “Aggiungi un Posto a Tavola” nel Palazzetto dello sport di Finale. Ad annunciarlo il responsabile dell’Associazione Arturo Panzanini che in un post sui social scrive:

Per problematiche varie, purtroppo dopo 25 anni di attività, siamo costretti ad annullare la festa “Carnival Party” in programma per sabato 9 marzo 2019. Peccato, ma ribadiamo che dobbiamo annullare la serata non per volere della nostra associazione.

Il sindaco Palazzi, però, replica alle parole di Panzanini sostenendo che le ragioni dell’annullamento sono “essenzialmente tecnico/burocratiche” e che le “tempistiche molto ristrette e legate alla sicurezza”. E poi aggiunge:

Mi sono impegnato personalmente con il responsabile Arturo Panzanini per cercare di collaborare e permettere che si potesse realizzare la festa a Finale, per i finalesi e le loro famiglie. Sembrava ci fossimo riusciti, ma poi ci si è dovuti arrendere di fronte ad ostacoli non superabili.
Sono profondamente dispiaciuto nel dovere ammettere che non è stato possibile autorizzare la festa, specialmente nei confronti di una Associazione che in tema di generosità e aiuto verso gli altri è la prima a spendersi nel fare beneficenza spesso diretta proprio al Comune che temporaneamente amministro.
Spero che questo incidente di percorso non faccia venire meno per il prossimo futuro il rapporto leale e genuino che si è instaurato in questi ultimi anni, da parte mia sto facendo il massimo per assicurare nel programma di ricostruzione una nuova struttura sportiva, polivalente e adatta ad ospitare tutte le manifestazioni di questo tipo.

Non si è fatto attendere l’intervento della Lista Civica per Finale Emilia che attacca a muso duro:

Questa è l’ennesima prova dell’incapacità amministrativa di chi governa Finale. Le feste si sono sempre fatte, gli ostacoli sono sempre esistiti e sempre sono stati superati. Se non siete nemmeno in grado di far svolgere una festa per i giovani di Finale (organizzata tra l’altro da una associazione che ha donato molto a Finale e all’Amministrazione Comunale) fatevi da parte prima che sia troppo tardi: state facendo diventare questo paese un dormitorio.

Resta la delusione di quanti erano già pronti a fare festa.

Condividi su: