Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finale, ladri scatenati nella notte: furti e devastazioni

da | Mar 13, 2019 | In Primo Piano, Finale Emilia, Cronaca | 0 commenti

FINALE EMILIA – Notte di furti e razzie tra Massa e Finale. I malviventi hanno messo a segni numerosi furti nella notte tra l’11 e il 12 marzo.

Il primo a subire la furia devastatrice dei ladri il vivaio Luca Garden, dove è stata forzata la porta container dell’ufficio e spaccata la vetrata di ingresso. Inoltre, i malviventi hanno portato via tutto quello che era in cassa.  L’allarme ha allontanato i ladri. In passato il vivaio aveva già subito furti, come nel 2012 quando fu rubato un camion con le attrezzature.

Verso le 2 i malviventi sono entrati nella sede di Mani Tese, dove prova la banda Rulli Frulli. Qui hanno spaccato la porta e messo a soqquadro la sala. L’allarme ha poi messo in fuga i malviventi. Martedì 12 marzo i Rulli Frulli hanno potuto fare le prove visto che gli strumenti non erano stati danneggiati dai ladri.

Nella notte i malviventi hanno preso di mira altre aziende ed abitazioni via per Modena e per Camposanto tra Canaletto e Massa. A Canaletto sono entrati nel cantiere di una casa in costruzione portando via lavandini, boiler e docce.

Nel mirino dei ladri è finito anche il distributore Eni in via per Modena. Qui i ladri hanno agito armati di flessibile: hanno tagliato la colonnina del rifornimento self service e quella dell’autolavaggio per rubare i soldi ed hanno portato via anche i pc. Tra danni e bottino si contano circa 30mila euro.

Infine, hanno rubato un flessibile e materiale da scasso da un deposito, passando per la proprietà dell’azienda Longo dove giorni fa hanno rubato macchinari per 90mila euro; razziato anche un deposito di rottami metallici e prese di mira alcune auto parcheggiate.

Nella fotogallery i danni al vivaio Luca Garden e al distributore:

Condividi su: