Venerdì 15 marzo, alle ore 21, nell’ambito delle iniziative dedicate alla Giornata internazionale della Donna 2019, il Cinema Teatro W. Facchini di Medolla ospita “Ragazze. Nelle lande desolate del fuori”, spettacolo di L. Costa, M. Cirri, G. Gallione, con Lella Costa con musiche di Stefano Bollani.
“Ragazze” di ogni età, fra divertimento, riflessione e immancabile impegno politico. Ispirato a Calvino, il monologo, tutto al femminile, vede come protagoniste donne di tutti i giorni, attraverso gioia, dolore, leggerezza, rabbia, desideri, violenza e sorellanza. Euridice e le altre ragazze “senza pari” che animano la nostra vita e la nostra memoria, nei secoli protagoniste e testimoni di uxoricidi impuniti e vessazioni quotidiane, di gesti eroici e delitti inauditi, riuscendo a essere straordinariamente creative e irresistibilmente simpatiche.
In questo spettacolo emerge la volontà di mettere in luce la fatica e la leggerezza, il dolore, lo sgomento, la rabbia, i desideri, “l’arme e gli amori”, la testardaggine, l’autoironia, il magonismo terminale, la sorellanza, la violenza, l’inviolabilità che caratterizza tutte le donne.
Ingresso 10 euro. Non si effettuano prenotazioni né prevendita. La biglietteria aprirà alle ore 20.15.
Per informazioni: Centro culturale, tel. 0535/53850, ufficio.cultura@comune.medolla.mo.it.