Secondo le previsioni di Arpa, mercoledì 13 marzo sulla Bassa al mattino avremo cielo molto nuvoloso. Nel pomeriggio la nuvolosità tenderà ad attenuarsi e dalla sera il cielo tornerà sereno. Temperature: le minime del mattino si attestano attorno a 3°C, le massime pomeridiane intorno a 11°C. Velocità massima del vento fino a 23 km/h.
La tendenza
Cielo sereno.
Le previsioni sul resto della Regione
Stato del tempo: al mattino cielo coperto sul settore centro-orientale, nuvoloso con tendenza a schiarite su quello occidentale; deboli precipitazioni sull’Appennino nevose sopra i 1300 m, a carattere sporadico sulla pianura centrale. Al pomeriggio ampie schiarite sul settore occidentale in estensione al resto del territorio con possibili precipitazioni residue sul comparto centro orientale, a carattere nevoso sopra i 1200 m. Sereno in serata.
Temperature: minime stazionarie o in leggero aumento sul settore orientale, comprese tra 3 gradi delle pianure emiliane e i 4/6 gradi della costa. Massime stazionarie sull’Emilia occidentale e sulla Romagna, con valori attorno a 13/15 gradi, in diminuzione sulla pianura centrale comprese tra 10 e 12 gradi.
Venti: deboli-moderati da sud-ovest sull’Appennino Romagnolo e sulla costa tendenti a ruotare da nord. Deboli variabili sul resto della Regione.
Mare: poco mosso, con tendenza ad aumento del moto ondoso in serata.