MIRANDOLA – Come da tradizione la stagione primaverile propone a Mirandola (sabato 30 marzo alle ore 21 presso l’aula magna Montalcini di Mirandola) l’immancabile appuntamento con il concerto di primavera, da sempre occasione in cui musica, arte e volontariato si intrecciano per proporre una piacevole serata a scopo benefico.
Quest’anno l’incasso della serata sarà in parte devoluto a favore della comunità di Folgaria (Tn) colpita dagli eventi atmosferici dello scorso autunno, e in parte a sostegno del progetto tutoring “Una musica a portata di tutti” all’interno della banda giovanile “John Lennon” della Fondazione scuola di musica “C.G. Andreoli”. Il Concerto è organizzato dalla Consulta del volontariato in collaborazione con la Filarmonica cittadina “G. Andreoli”. Lo spettacolo si aprirà con l’orchestra “ParlaSuonando” della Fondazione scuola di musica “Andreoli”, che proporrà la fiaba musicale intitolata “Il suono del mondo”.
Nella seconda parte della serata si esibiranno la Filarmonica “G. Andreoli” assieme al coro moderno Mousikè. Il programma sarà moderno e pop, con una rivisitazione di alcuni dei più celebri brani del ventesimo secolo (da qui il titolo della serata Spring Rhapsody).