Cominciano i primi trasferimenti negli spazi appena inaugurati al Policlinico di Modena. Oggi, martedì 12 marzo 2019 l’Ambulatorio divisionale di Ginecologia e l’Ambulatorio di Uroginecologia si trasferiscono nell’area ambulatoriale del 1° piano, Corpo C, ingresso 1. Mercoledì 13 marzo 2019, sarà la volta dell’Ambulatorio divisionale di Otorinolaringoiatra, l’Ambulatorio di Foniatria, l’Ambulatorio di Logopedia e quello di Audiometria, attualmente collocato al 1° piano, ingresso 3, che si spostano nell’area ambulatoriale del 1° piano, corpo H, ingresso 1. Venerdì 15 marzo 2019 si sposta l’Ambulatorio di Audiometria attualmente presente al Poliambulatorio.
Il piano di trasferimenti è stato studiato per ridurre al minimo i disagi dei cittadini che, visto l’abbandono della sede storica al Poliambulatorio di molte strutture, potrebbero essere un po’ disorientati. Nei vecchi ambulatori verrà posizionata la segnaletica che orienterà i cittadini che dovessero sbagliare destinazione. I reparti stanno avvisando gli interessati della variazione di sede. Infine, nel caso il trasloco rendesse necessario spostare l’appuntamento, gli uffici amministrativi stanno avvisando gli interessati per concordare un nuovo appuntamento. Nei primi giorni sarà necessaria un po’ di pazienza, un ultimo piccolo sforzo per poter usufruire dei nuovi spazi, funzionali, luminosi, confortevoli.
Nelle prossime settimane si concretizzeranno i trasferimenti degli altri ambulatori di cui l’Azienda darà comunicazione di volta in volta.