CAVEZZO – Piovre contro Tigri. E’ la finale regionale del campionato di serie B femminile, che si gioca sabato sera sul neutro di Scandiano (Re) in gara secca. Cavezzo e Parma sono comunque già certe entrambe dell’accesso agli spareggi nazionali per la promozione in serie A2.
Le Tigers Parma sono campionesse regionali uscenti e vogliono confermarsi tali ad un anno di distanza, ma le Piovre – sia pur in formazione largamente incompleta rispetto a inizio stagione – proveranno a spodestarle.
Le avversarie di turno. La formazione ducale di coach Lopez può contare su un gruppo consolidato, in cui spiccano diverse giocatrici di categoria superiore quali la pivot Vaccari e le esterne Accini, Turroni e Corsini, innescate da due ottime portatrici di palla come Petrilli e Tomassetti.
Qui Cavezzo. In casa Piovre la settimana di preparazione è trascorsa tranquillamente; niente di particolare da segnalare.
Acetum Cavezzo – Tigers Parma si gioca sabato 13 aprile alle ore 21 al PalaRegnani in via Togliatti n.6 a Scandiano (Re). Arbitreranno l’incontro i signori Nicola Alessi di Lugo (Ra) e Claudia Ferrara di Bologna.
La finale per il 3°-4° posto tra BSL San Lazzaro e Fiorenzuola si giocherà invece domenica 14 aprile a Vicofertile (Pr) alle ore 19.15; la vincente (Emilia-3) accederà anch’essa agli spareggi per la serie A2.