Due uomini sono stati arrestati dalla Polizia a Modena, sabato sera, sera per aver sparato una fiocina da un fucile per sub che ha colpito e ferito un cinquantenne del posto che stava camminando in via Pico della Mirandola, nei paraggi di un ingresso secondario della stazione ferroviaria.
A chiamare la polizia -ricostruisce l’Ansa – è stato uno stesso degli aggressori: i due avrebbero dichiarato di aver colpito un uomo a caso e di avere problemi psichici. Entrambi sono stati arrestati per lesioni volontarie e porto abusivo di arma e sono in cella in attesa del processo per direttissima che si terrà domani in tribunale a Modena. Si tratta di due giovani di 22 e 24 anni che erano scappati da una struttura pshiciatrica. I due sono arrivati in treno da Modena con i fucili da sub e hanno scelto a caso la vittima.
Il cinquantenne, che sabato sera indossava abiti pesanti che hanno attutito il colpo, ha riportato una ferita lacero contusa alla schiena e si è fatto medicare al Policlinico. Non è grave.
I giovani fuggiti dalla struttura psichiatrica sono ora in carcere: dovranno rispondere di lesioni volontarie e porto abusivo di arma