FINALE EMILIA – Lunedì 8 aprile, ore 20.30, presso il MAF di Viale della Rinascita, l’osservatorio civico “Ora tocca a noi” farà il punto della situazione sulla discarica. Così scrive l’osservatorio in una nota invitando i cittadini a partecipare:
Il via libera all’ampliamento della discarica di Finale Emilia è solamente l’ultimo atto d’imperio dell’iter autorizzativo che ha volutamente ignorato i “no” e le grida di allarme provenienti da tutti i fronti su questa questione.
I cittadini, il Sindaco, la politica vedono in questo progetto un pericolo per il territorio e per la salute della popolazione.
Finale ha pagato un prezzo altissimo in termini di inquinamento e impatti ambientali. Il nostro territorio viene stuprato per la “ragion di Stato”, ma è ora di dire basta!
FINALE EMILIA DICE NO!
Intanto mercoledì 3 aprile sul Bollettino ufficiale dell’Emilia Romagna è stata pubblicata la delibera di autorizzazione all’ampliamento della discarica, quindi ora il Comune ha sessanta giorni di tempo per presentare ricorso al Tar.