Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nuova sede dopo il sisma per il Municipio di Cavezzo

da | Apr 7, 2019 | In Primo Piano, Cavezzo | 0 commenti

CAVEZZO – Illuminato, di sera, fa un figurone, ma è bello anche di giorno il Municipio di Cavezzo che ha una nuova sede dopo il terremoto del 2012. Si tratta dello storico edificio che ha ospitato in passato le scuole elementari, cheora è stato ristrutturato per la sua nuova funazione. Così, dopo anni di precarietà in cui gli uffici dell’amministrazione sono stati ospitati altrove, il Comune ha uno spazio tutto suo.

Piazza gremita per l’inaugurazione del municipio di Cavezzo, tenutasi nella mattinata di domenica 7 aprile. Presenti le autorità locali e rappresentanti della Regione Emilia-Romagna. La cerimonia è stata accompagnata dall’esibizione musicale di “DoReMi Banda”.
Dopo mesi di lavori, l’edificio delle ex scuole elementari del paese è stato rifunzionalizzato per accogliere la nuova sede del Comune di Cavezzo. A breve gli uffici comunali, che negli
ultimi anni sono stati collocati provvisoriamente in via Alighieri, saranno trasferiti nella nuova struttura. Il progetto del nuovo municipio prevede il collocamento degli archivi comunali nel seminterrato; l’ufficio anagrafe, gli sportelli relativi a scuola e cultura e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico nel piano rialzato; l’ufficio tecnico, gli studi del sindaco e degli assessori ed altri luoghi di lavoro, al primo piano.

L’ingresso è dotato di una rampa per facilitare l’accesso a tutti i cittadini. L’ultimo sportello che sarà trasferito nella nuova sede comunale sarà quello relativo ad anagrafe, ufficio elettorale e servizi demografici.

I rappresentanti delle istituzioni – illustra una nota del Comune –  hanno espresso profonda soddisfazione e commozione per il risultato raggiunto, un successo che rinforzerà ulteriormente il paese.

Condividi su: