Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Inaugurata la ciclabile a Mortizzuolo – LE FOTO

da | Apr 6, 2019 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – È stato inaugurato sabato 6 aprile il nuovo tratto della ciclabile di via Mazzone a Mortizzuolo che raccorda le varie parti della frazione e mette in sicurezza un tratto molto trafficato della strada. Il tratto è lungo 270 metri e si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione dell’area antistante l’ex scuola elementare della frazione.

Nell’area saranno infatti ricavati tre lotti, uno dei quali destinati a verde pubblico attrezzato con giochi, panchine e un nuovo impianto di illuminazione a led. Sono previsti anche nuovi posti auto: 15 nell’area antistante le ex scuole e altri tre (più uno per le moto) sulla provinciale 8. Nel progetto di riqualificazione realizzato dal Comune di Mirandola anche la realizzazione di tre attraversamenti pedonali: due sulla provinciale 8 e uno su via Imperiale.

L’assessore alla Valorizzazione delle frazioni e candidato sindaco Roberto Ganzerli ha così commentato:

È stata l’occasione per riordinare i parcheggi nel centro della frazione stessa e il suo parco giochi. Ringrazio tutti i tecnici Comunali che hanno lavorato all’opera e le ditte private che l’hanno realizzata. Prossimamente verrà realizzato un altro parco giochi nell’area sud della frazione grazie ad una donazione della Farmacia (sempre molto attenta alle esigenze di Mortizzuolo) su un terrento della Curia (sempre protagonista e disponibilissima per la frazione) in attesa che il terreno venga acquisito dal comune (le pratiche burocratiche sono complesse ma lo faremo). In questa legislatura le piste ciclabili sono state implementate nelle aree urbane del nostro comune con l’obiettivo di favorire e mettere in sicurezza la mobilità dolce. Per il futuro stiamo lavorando anche per raccordare le frazioni con il centro urbano della città e il centro storico.

Condividi su: