CAVEZZO – Incendio a Cavezzo nella notte tra lunedi e martedi. Il fuoco è divampato in un appartamento in via Cavour 153. Ha fatto danni ingenti.
Le fiamme si sono sviluppate in una stanza al piano terra, per cause probabilmente accidentali, e poi ha avviluppato il resto della casa.
La coppia di anziani residenti è riuscita a portarsi all’esterno, poi assistita da Vigili del Fuoco e sanitari 118 arrivati con due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso notturno, atterrato nell’area abilitata presso il campo sportivo di via Cavour.
Una volta giunti sul posto insieme a Vigili del Fuoco e Carabinieri, gli operatori sanitari hanno soccorso un uomo di 81 anni, che presentava ustioni sul corpo, e una donna di 78 anni che aveva inalato il fumo sprigionato dalle fiamme. Per il paziente è stato disposto il trasporto in elicottero al Centro Grandi Ustionati di Parma, dove è giunto in circa 20 minuti. Ambulanza e automedica hanno invece portato la 78enne all’Ospedale di Baggiovara, dove è stata tenuta in osservazione per una lieve intossicazione.
Tre squadre dei Vigili del Fuoco sono state impegnate nello spegnimento dell’incendio, operazione durata per circa due ore.