MIRANDOLA – A Mirandola va in scena lo spettacolo degli studenti diversamente abili del Luosi-Pico. Appuntamento il prossimo mercoledì, 17 aprile, con “Nessun posto è come casa”, una storia di amicizia, di ricerca e crescita che sarà rappresentata sul palco dell’Auditorium Montalcini di Mirandola, alle ore 11.45.
“Il progetto So Fare Teatro Integrato – spiega Raffaella Roncadi, docente di sostegno dell’istituto Luosi-Pico di Mirandola – è giunto alla 6° edizione ed è nato come laboratorio per alunni diversamente abili poi negli anni si è trasformato in una comunità accogliente e inclusiva che ha coinvolto quest’anno 25 studenti della scuola. Durante il percorso i ragazzi hanno avuto la possibilità di realizzare un’esperienza di crescita individuale e culturale. In scena il limite fisico, psichico e sociale, è diventato il punto di partenza di un’ originalità espressiva che ha valorizzato le abilità di ciascuno”
“Nessun posto è come casa” e’ un testo originale scritto e curato dalla Roncadi in collaborazione con le insegnanti del Dipartimento di Scuola Inclusiva; racconta la storia di Martin che lascia la casa paterna alla ricerca di se stesso.
LEGGI ANCHE
Gli studenti diversamente abili del Luosi di Mirandola mettono in mostra le loro opere d’arte