Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Novi, dibattito e cena di solidarietà per i lavoratori della Frama

da | Apr 5, 2019 | Novi | 0 commenti

NOVI DI MODENA – Sabato 6 aprile, a partire dalle ore 17.30, presso la Casa dello Sport di Rovereto sul Secchia, in via E. Curiel n. 58-60, Rifondazione Comunista organizza un evento per non dimenticare le lavoratrici e i lavoratori dell’azienda novese Frama-Action, ingiustamente licenziati, causa delocalizzazione attuata dalla multinazionale austriaca HELLA che pochi anni fa aveva acquisito lo stabilimento di Novi di Modena.

Nel pomeriggio – spiega una nota del Prc – si terrà un dibattito pubblico per riflettere su che cos’è il lavoro oggi, sempre più precario, sfruttato e sottopagato, sulle multinazionali che delocalizzano dopo aver acquisito marchi, brevetti e prodotti, impoverendo i territori, sull’uso sempre più repressivo di leggi ingiuste contro i lavoratori.

Al dibattito parteciperanno Stefano Lugli, segretario regionale di Rifondazione Comunista, Angelo Dalle Ave della Fiom-CGIL di Carpi, Giorgio Benincasa, coordinatore CGIL Carpi e la giornalista Frida Nacinovic, autrice del libro “Con parole loro: l’amore per il lavoro nella tempesta del post fordismo”. Sarà presente anche una delegazione dei lavoratrici e delle lavoratrici della Frama-Action.
A seguire cena di solidarietà per raccogliere fondi da devolvere ai lavoratori per il sostegno delle spese legali.

Condividi su: