SORBARA DI BOMPORTO – Un’altra mattinata difficile per la Statale 12. A mettere a dura prova la pazienza di pendolari e automobilisti i lavori di asfaltatura a Sorbara contemporaneamente alla chiusura, sempre per lavori, del Ponte dell’Uccellino.
Nelle ore di punta i rallentamenti hanno provocato notevoli disagi fino a Mirandola (come documenta la foto). Intanto il Ponte rimane chiuso anche domani, mercoledì 3 aprile.
Sulla vicenda è intervenuto anche Antonio Platis, consigliere provinciale di Forza Italia che così ha commentato:
Traffico in tilt e nessun rispetto per le istituzioni, per fortuna che gli enti locali avevano aperto un proficuo dialogo con l’Anas.La notizia delle numerose code sulla Canaletto per i cantieri di Anas cozza con le rassicurazioni che Muzzarelli ha dato in Provincia pochi giorni fa. Il Pd millanta un continuo e proficuo dialogo con Anas, ma la notizia che l’ente che gestisce le strade non comunica neppure i cantieri rappresenta una vera e propria doccia fredda.
Se il trattamento e il rispetto istituzionale è questo mi chiedo come sia possibile avanzare richieste importanti e attese dal territorio come la progettazione delle tangenziali di Sorbara e San Prospero ed il completamento del secondo stralcio di quella di Mirandola. Ancora una volta gli amministratori del centro-sinistra danno l’idea di piegare la testa e di essere poco credibili.
LEGGI ANCHE:
Il Ponte dell’Uccellino chiude due giorni per lavori