Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Troppa grazia”, la commedia surreale di Gianni Zanasi al Nonantola Film Festival

da | Apr 25, 2019 | Nonantola | 0 commenti

Con la proiezione ad ingresso gratuito del film “Troppa grazia” diretto dal regista originario di Vignola Gianni Zanasi e interpretato da Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron e Carlotta Natoli continua giovedì 25 aprile, alle ore 21, alla Sala Cinema Teatro Massimo Troisi di Nonantola la tredicesima edizione del Nonantola Film Festival, organizzato dall’omonima associazione affiliata Arci.

La divertente commedia surreale ha vinto il premio come Miglior Film Europeo al Festival di Cannes 2018 – dove era stato presentato come evento di chiusura della prestigiosa sezione ‘Quinzaine des Rèalisateurs’ – ed è valso alla Rohrwacher la candidatura come Miglior Attrice ai David di Donatello 2019.

Lucia è una geometra che vive da sola con sua figlia. Mentre si arrangia tra mille difficoltà, economiche e sentimentali, il Comune le affida un controllo su un terreno scelto per costruire una grande opera architettonica. Lucia nota che nelle mappe del Comune qualcosa non va, ma per paura di perdere l’incarico decide di non dire nulla. Il giorno dopo, mentre continua il suo lavoro, viene interrotta da quella che le sembra una giovane “profuga”…ma non è così.

 

 

Condividi su: