SAN POSSIDONIO, CONCORDIA E SAN PROSPERO – Usano la targa straniera per evitare multe e pagare meno di bollo e assicurazione, cinque automobilisti stangati a San Possidonio, Concordia e San Prospero dalla Polizia Locale. Per loro, multe da 720 euro a testa e sequestro del mezzo.
Sono cambiate le leggi: adesso chiunque sia residente in Italia da più di 60 giorni non può circolare con veicoli immatricolati all’estero. Pena, multa e sequestro del mezzo. E’ una misura voluta dal Governo nell’ambito del decreto Sicurezza. La Polizia Locale Area Nord ha concentrato i controlli sulle strade più trafficate e nel giro di poco hanno fermato mezzi con targhe relative a Romania, Ucraina, Francia, Marocco.
A San Possidonio gli agenti hanno sequestrato una Citroen con targa francese, guidata da un marocchino che vive in zona, un Suv Nissan con targa Ucraina di un italiano di 55 anni e una Megane monovolume con targa del Marocco guidata da un marocchino 40enne.
A Concordia, in via Per Mirandola, è stato sequestrato un furgone Volkswagen con targa romena condotto da un 40 rumeno residente in Italia da più di 60 giorni.
A San Prospero gli agenti hanno sequestrato sulla Statale 12 una Bmw con targa romena condotta da un 30enne rumeno residente da anni in Italia.