Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

I volontari di Vallalta derisi e sbeffeggiati per una tombolata

da | Apr 30, 2019 | Concordia, Amm. Concordia | 0 commenti

CONCORDIA SULLA SECCHIA – Clima caldo a Concordia dove a infiammare la campagna elettorale non c’è solo il tema della nuova centrale a biomasse che dovrebbe sorgere nell’area ex Kermar.  Ora la polemica tra la lista di civica che popone Emiliano Gatti sindaco e la lista che ricandida il sindaco uscente Luca Prandini è su una tombolata.

Tutto nasce dall’iniziativa organizzata dalla lista di Prandini al circolo Anspi di Vallalta: una tombolata. Una tombolata normalissima, di quelle che tipicamente si fanno nei circoli. Ma vedere il marchio Anspi vicino alla lista politica ha fatto sobbalzare gli avversari. Apriti cielo.

L’Anspi è stata accusata di fare il tifo per Prandini, di essersi venduta al sindaco, di fare campagna elettorale. I volontari ci sono rimasti di sasso: non si aspettava un attacco del genere quel gruppetto piccolo ma coeso di residenti che dopo il terremoto si sono messi insieme per recuperare il centro sportivo di Vallalta organizzando tornei per bambini e ogni genere di attività ricreativa e sportiva, gente tutta impegnata nel volontariato e che non si tira mai indietro, sempre presenti in tutte le manifestazioni che siano il Porc Factor, la Playa den fossa, Musicanima…. Volontari, apolitici per natura, che si sono trovati buttati nel calderone della campagna elettorale, sbeffeggiati e derisi sui social.

Non se lo aspettavano e ci sono rimasti molto male, anche perchè hanno accolto la richiesta di organizzare la tombolata senza malizia, le carte erano a posto, tra chi aveva annunciato di partecipare c’era anche qualche socio e tutto poteva finire lì. Invece no.

E ora i volontari ci tengono a puntualizzare:

Vallalta è un circolo apolitico composto da volontari pro iniziative per la comunità, non dà alcuna preferenza per le due liste che si propongono a sindaco di Concordia sulla Secchia e liberamente mettono a disposizione i propri spazi e le proprie attività a chiunque ce lo chieda a scopo di informare la collettività. Siamo disponibili di fare altrettanto nei confronti di tutti gli altri e chiunque altro proponga iniziative a favore dei cittadini. Con rammarico vediamo strumentalizzare una tombola che poteva essere un momento di svago per qualche persona, senza valutare.

Confermiamo la nostra disponibilità con tutti, siamo volontari e oltre ad avere ripristinato il centro sportivo di Vallalta segnato pesantemente dal terremoto, da anni ci prestiamo anche a LAVORARE  in tutte le maggiori manifestazioni presenti nel comune di Concordia e frazioni e non ci prestiamo a scopi politici.

In fede

Circolo ANSPI Vallalta.

Condividi su: