BOMPORTO – Vigili del Fuoco al lavoro, a Sorbara di Bomporto, su un incendio che lunedì pomeriggio ha interessato l’area dello stabilimento dell’ex Mercatone Uno.
Tutte da accertare le cause dell’incendio, probabilmente dolose, che ha riguardato lo stabilimento ormai dismesso in cui fino a poco tempo fa si vendevano mobili e oggetti per la casa. Ora il marchio e i numerosi negozi sparsi in tutta Italia sono nell emani dei curatori fallimentari che cercano di venderli. Nelo stabilimentodi Sorbara non è rimasto nulla se non qualche bancale e qualche scaffalatura. Probabilmente era diventato rifugio di qualche disgraziato.
Per quanto riguarda l’incendio di lunedì, quattro squadre di pompieri, provenienti da San Felice sul Panaro, da Modena e da Carpi, sono arrivate sul posto per mettere in sicurezza l’area. Le fiamme si sono propagata da alcuni bancali di legno che erano nell’edificio, e il fumo ha raggiunto presto il tetto da cui si è visto uscire attorno alle 16. Ci sono volute circa 3 ore per chiudere l’intervento.