MIRANDOLA – Giorgia Butturi è la nuova presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Mirandola. Butturi, classe 1978, originaria di Mirandola, parla tre lingue, è laureata in Economia e ha un lungo curriuculum di specializzazioni e di incarichi di rappresentanza nell’Ordine dei Commerciasti e nella Federazione Europea Contabili e Revisori. Ha studio professionale di commercialista in via Agnini.
La sua nomina è arrivata martedì, e Butturi sostituisce presidente Giorgio Mari, entrato in carica nel maggio 2018 dopo le dimissioni dell’ex presidente Giovanni Belluzzi a seguito di una operazione finanziaria che ha sottratto 7 milioni di euro dalle casse della Fondazione per un investimento in diamanti. Un momento molto delicato, quindi, per la Fondazione, tanto che non sono mancate le polemiche. Dalla Lega l’onorevole Guglielmo Golinelli aveva infatti chiesto di non tenere adesso, prima delle elezioni, il rinnovo dei vertici.
Martedì sono stati eletti anche i quattro nuovi membri del consiglio d’amministrazione: Gino Mantovani, Anna Maria Ragazzi, Gianluca Viaggi, Daniele Tanferri.