MIRANDOLA – Non si fermano le reazioni alle parole di Antonio Platis sulla candidatura nel Pd di due familiari dei protagonisti della vicenda sui presunti pedofili che sconvolse la Bassa negli anni Novanta.
È intervenuto anche il sindaco Maino Benatti che così ha commentato:
Ho letto le dichiarazioni del consigliere di Forza Italia, Antonio Platis, sulla vicenda pedofili e dico che si dovrebbe vergognare. Platis è una persona senza scrupoli. Lo sapevamo che il suo interesse per questa vicenda era strumentale e che con macabro cinismo l’avrebbe utilizzata in campagna elettorale.
Si è trattato di una vicenda dolorosa e sconcertante per tante persone, prima di tutto per i minori coinvolti.
In situazioni così complicate e drammatiche, i giudici, grazie anche al lavoro degli operatori dei servizi sociali (che intervengono secondo gli indirizzi del Tribunale) devono intervenire per accertare la verità e le eventuali colpe e per comminare le pene. Ciò avviene con un ampio diritto alla difesa degli accusati. Vorrei ricordare che ci sono state persone condannate o assolte dopo tre gradi di giudizio.E’ questo che avviene in uno stato di diritto e questo è stato fatto.
Non sarà una trasmissione televisiva o il cinismo elettorale senza scrupoli di Platis a infangare il lavoro di giudici e operatori.
LEGGI ANCHE:
Inchiesta presunti pedofili, Ganzerli risponde a Platis: “Intollerabile speculazione elettorale”
Inchiesta presunti pedofili, il Cismai: “Non esisteva alcun metodo” – Richiesta di rettifica