Mercoledì scuole chiuse a Sorbara, Sozzigalli e a Bastiglia. E’ quanto deciso dai Comuni in considerazione dell’allerta rossa emanata dalla Protezione Civile.
I plessi scolastici saranno chiusi per tutta la giornata di giovedì solo nel Comune di Bastiglia e nelle frazioni di Bomporto e di Soliera più a ridosso del fiume Secchia.
Tutte le altre scuole sono aperte.
In vista dell’arrivo di una piena più importante nelle prossime ore, potrevve essere decisa la chiusura di altre scuole per giovedì.
Da Soliera il sindaco Roberto Solomita
Domani mattina – mercoledì 29 maggio – le scuole della frazione di Sozzigalli resteranno chiuse, in via precauzionale, in vista del passaggio colmo di piena del Secchia che è previsto sul territorio solierese a partire dalla serata di domani.
Rimane chiuso anche il Ponte dell’Uccellino.
Le previsioni indicano piogge particolarmente intense a partire dal tardo pomeriggio di oggi per proseguire nella notte e anche per tutta la giornata di domani, determinando il raggiungimento di livelli molto elevati per il Fiume Secchia.
Per questo, nel territorio solierese, sono stati inviati volontari della Protezione Civile regionale e militari dell’esercito che supporteranno i gruppi di volontari della Protezione Civile e il Comune nel monitoraggio delle arginature.
Si invitano pertanto tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e a seguire l’evoluzione della situazione.
E’ attivo il Centro Operativo Comunale, al quale sarà possibile rivolgersi per qualsiasi informazione, emergenza oppure per comunicare particolari esigenze Tel. 059.568525 o 059649555 (centrale della Polizia Municipale)
Per seguire in tempo reale i livelli del fiume:
https://bit.ly/2vSC2wS
LEGGI ANCHE
Maltempo, arrivano i rinforzi da Lombardia e Veneto
Chiude il ponte di San Martino Secchia
Il Panaro cresce e i ponti chiudono: dopo Navicello off limits anche Cà Bianca
Mercoledì scuole chiuse a Sorbara, Sozzigalli e a Bastiglia
Torna a piovere, si prepara la tempesta perfetta?
Maltempo, Secchia e Panaro di nuovo osservati speciali
Danni da maltempo, un disastro tra Bomporto, Ravarino e Bastiglia
Più di 55 mm di pioggia in un’ora caduti tutta in una volta
Allagamento sulle via Ravarino-Carpi e e la campagne tra Bomporto e Sorbara