Il meteo del week-end per sabato 25 e domenica 26 maggio prevede sulla Bassa nuvolosità variabile con piogge che si intensificheranno nella giornata di domenica. Temperature stabili.
LE PREVISIONI PER L’EMILIA-ROMAGNA
SABATO
Stato del tempo: cielo in prevalenza nuvoloso, con addensamenti localmente più consistenti. Formazione di rovesci e temporali sparsi, più probabili ed intensi nelle ore pomeridiane e sui rilievi. Dalla sera attenuazione dei fenomeni, con residue precipitazioni sulla pianura occidentale.
Temperature: minime pressoché stazionarie, comprese tra 13 e 15 gradi; massime pressoché stazionarie con valori intorno a 23 gradi sulla costa, 24/25 gradi sulla pianura centro-occidentale.
Venti: deboli, prevalentemente dai quadranti orientali in pianura; deboli sud-occidentali sui rilievi.
Mare: poco mosso.
DOMENICA
Stato del tempo: da nuvoloso a molto nuvoloso, con intensificazione della copertura nuvolosa dal pomeriggio. Piogge, localmente anche a carattere di rovescio e temporale nelle prime ore del mattino, interesseranno il settore centro-occidentale. Dal pomeriggio precipitazioni diffuse, localmente a carattere di rovescio, interesseranno il settore orientale, in estensione al resto del territorio.
Temperature: minime pressoché stazionarie, comprese tra 14 e 16 gradi; massime in lieve diminuzione con valori intorno a 18/20 gradi sulla costa; 21/23 gradi sulla pianura centro-occidentale.
Venti: deboli, prevalentemente dai quadranti orientali, con rinforzi sul mare, costa e crinale appenninico. Rinforzi e raffiche anche nelle zone interessate dai fenomeni temporaleschi.
Mare: inizialmente poco mosso; aumento del moto ondoso dal pomeriggio-sera fino a divenire mosso..