Una ondata di maltempo davvero intensa. Così i Vigili del Fuoco definiscono quanto è accaduto domenica nel giro di poche ore, quando tra la pianura sferzata dal forte vento e la montagna oggetto di nevicate c’è stato super lavoro per i soccorritori. Dalle 12 di domenica, infatti, sono stati più di 150 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco causa maltempo.
Più di 40 uomini sono stati impegnati sul territorio: nella Bassa tra Mirandola, San Felice, Finale e dintorni, prevalentemente hanno lavorato su rami e alberi abbattuti, ma anche sugli allagamenti di cantine e scantinati e, in montagna un paio di casi da salvataggio di persone bloccate in auto da neve e alberi abbattuti.
Ancora in corso gli interventi in Appennino, con una coda di una decina di richieste.
Domenica giornata di intenso lavoro anche per i Vigili del Fuoco volontaridi Finale: “fin dalla mattina – raccontano – siamo stati impegnati a svolgere alcuni interventi sul territorio finalese (legati soprattutto al forte vento); successivamente la squadra è stata dirottata verso Modena per dare supporto al personale permanente deiVigili a svolgere la gran mole di interventi in città e provincia, generata da questa ondata di maltempo davvero intensa.
La squadra del turno del mattino ha lasciato il posto a quella del turno notturno che continuerà a svolgere gli interventi in coda fino a quando sarà necessario.
Non cala l’attenzione per eventuali piene da scioglimento neve
Interventi a Finale Emilia
Operazioni di prosciugamento a San Michele di Sassuolo
Non cala attenzione x eventuali piene da scioglimento neve