AGGIORNAMENTO ORE 8.30
Ha riapwerto anche ponte Motta
***************
Riapre anche il ponte a Concordia. Con questa riapertura mercoledì mattina alle 7.30 tutti i ponti sono aperti tranne ponte Motta. E’ in corso la fase di deflusso della piena, che si sta rivelando di particolare persistenza. Durante la notte è proseguito il lavoro di monitoraggio e controllo degli argini, che hanno tenuto
Nel dettaglio, sono aperti:
– Ponte Pioppa
– Ponte di Concordia
– Ponte di San Martino
– Ponte Uccellino
– Ponte Alto
Chiuso:
– Ponte Motta
QUI CONCORDIA
IL PONTE SUL SECCHIA A CONCORDIA E’ STATO RIAPERTO
L’abbassamento dei livelli del fiume consente la riapertura del ponte sul Secchia a Concordia. I tecnici stanno rimuovendo i cartelli stradale e le ringhiere di chiusura.
Ricordiamo che le scuole di ogni ordine e grado nella giornata di mercoledì 15 maggio sono aperte regolarmente.
QUI NOVI DI MODENA
E’ in corso la fase di deflusso della piena che si sta rivelando di particolare persistenza. I valori idrometrici di Ponte Motta e Ponte Pioppa stanno scendendo, alle ore 6.30 si registrano 8.89 m. (Motta) e 10.27 m. (Pioppa). Durante la nottata non sono state segnalate particolari criticità.
Al momento segnaliamo solo la chiusura di Ponte Motta
Sono riaperti:
– Ponte Pioppa
– Ponte di Concordia
– Ponte di San Martino
– Ponte Uccellino
– Ponte Alto
Scuole di Rovereto s/S aperte regolarmente.
Il Centro Operativo Comunale di Novi di Modena, continuando il monitoraggio degli argini grazie al lavoro dei volontari della Protezione Civile, rimarrà attivo fino alle 18.00 di oggi presso la sede Municipale temporanea in viale Vittorio Veneto, 16 a Novi di Modena. Dopo tale orario, se le condizioni lo consentiranno, verrà chiuso. Per eventuali segnalzioni di emergenze potete contattare il numero 0596789151 (COC Novi di Modena) o il numero 059649555 (Centrale Operativa Polizia Municipale Terre d’Argine).
Chiediamo di non intasare le strade e di non avvicinarsi a ponti e argini per motivi di curiosità.
Per conoscere in tempo reale i livelli idrometrici del bacino del fiume Secchia consultare la pagina della Protezione Civile Emilia Romagna dedicata alle allerte meteo: clicca qui.
Prossimo aggiornamento alle ore 18.00