Sette anni fa le prime scosse del terremoto Emilia, oggi il ricordo si dipana in una serie di manifestazioni che si terranno in tutta la Bassa. Altre se ne terranno il 29 maggio, in concomitanza con la seconda serie di scosse che ci furono quel maledetto maggio del 2012
Lunedì maggio, a San Felice sul Panaro alle ore 21, si terrà la santa messa seguita dalla tradizionale fiaccolata per le vie del centro storico, mentre mercoledì 23 maggio l’appuntamento sul sagrato della chiesa terremotata, dovesi terrà una messa alle ore 19, e la visita, a gruppi guidati, all’interno dell’edificio distrutto dal sisma.
Sempre lunedì mattina, a Medolla, alle ore 9 un minuto di silenzio davanti alle scuole medie e alle 9.30, al Teatro Facchini, sarà presentato il monumento commemorativo dei caduti del sisma alla presenza dei familiari.
Lunedì 20 maggio a Finale Emilia, alle ore 18, nella chiesa del Seminario si terrà la santa messa, al termine della quale il sindaco Palazzi rievocherà quei giorni, il coraggio e la solidarietà della popolazione.