FINALE EMILIA- Mentre il Secchia in piena porta la chiusura di Ponte Alto e ponte dell’Uccellino e la decisione di tenere chiuse le scuole di Bastiglia e di Sorbara lunedì, anche il fiume Panaro cresce di livello.
Lo spiega il sindaco di Finale Emilia Sandro Palazzi
il livello dei fiumi del nostro territorio sta alzandosi rapidamente dopo le abbondanti pioggie delle ultime ore e la situazione viene monitorata costantemente dai servizi preposti con cui siamo in continuo contatto.
La situazione appare abbastanza critica per il fiume Secchia mentre per il Panaro il livello a Finale non desta ancora preoccupazione, ma l’innalzamento del livello idrometrico sarà cosa certa già da questa notte. La situazione per il momento è sotto controllo, vi aggiorneremo nelle prossime ore. Nella immagine il livello idrometrico del Navicello.
Da Nonantola la sindaca Federica Nannetti spiega:
Aggiornamento Allerta delle ore 22.00
Dalle 20.00, grazie all’aiuto e alla collaborazione dei volontari del gruppo ORM e ANC, stiamo monitorando la situazione del Panaro. Il livello del fiume, per quanto riguarda Navicello, al momento è ancora sotto soglia 1 (ricordo a tutti che il livello di attenzione estrema si raggiunge al superamento della soglia 3, mentre il ponte vecchio viene chiuso precauzionalmente al superamento della soglia 2). Il monitoraggio continuerà durante tutta la notte e la giornata di lunedi, così da potervi puntualmente informare.