MIRANDOLA – Ballottaggio, chiuse le urne a Mirandola. Affluenza al 60, 71%, in calo di dieci punti rispetto al primo turno, e in testa c’è Alberto Greco
Alle ore 23 di domenica sono terminate le operazioni di voto a Mirandola. Gli elettori erano chiamati a scegliere tra il candidato di centrodestra, Alberto Greco, e il candidato di centrosinistra, Roberto Ganzerli.
Affluenza in calo rispetto al primo turno. Ma se due domeniche fa c’era brutto tempo, stavolta la domenica è stata baciata dal sole e in tanti sono andati fuori città. Un calo ai ballottaggi è anche fisiologico. A Mirandola stavolta si è passati dal 70,4% del primo turno al 60,7 del secondo turno. È comunque l’affluenza più alta di tutta la provincia. A Carpi è andato al voto il 52% dei cittadini, a Castelfranco il 53% e a Maranello.il 49%.
I primi dati dello scrutinio iniziato alle 23 vedono Greco in testa con il 55% dei voti. Ma sono solo le schede dei primi 8 seggi scrutinati. In totale sono 22 i seggi a Mirandola e l’esito definitivo arriverà attorno all’una del mattino, si suppone. Tutto potrebbe anche cambiare.