FINALE EMILIA – Finale Emilia, trovato l’accordo per il servizio pre e post scuola che erano stati dichiarati impossibili da organizzare il prossimo anno. Lo rende noto il comitato genitori, spiegando che si è tenuta una riunione tra le parti interessate alla questione pre e post scuola. Presenti: sindaco, assessore Borgatti, funzionari dell’ufficio scuola, dirigente scolastica e amministrative della scuola, i presidenti del comitato genitori e rappresentanti del consiglio d’istituto e delle associazioni sportive, in cui tutti hanno messo a disposizone il loro impegno pe rirsolvere il problema che avrebbe causato non pochi disagi alle famiglie finalesi.
E’ emerso che ci sono i presupposti per il proseguo del servizio pre e post scuola per il prossimo anno scolastico. “Ora – spiegano dal comitato genitori – chi se ne occuperà e i funzionari dell’ufficio scuola si incontreranno in tempi brevi per definire tempi, modalità per garanzia al servizio. Questi saranno debitamente comunicati alla cittadinanza anche attraverso il nostro supporto di comitati genitori.
Speriamo di aver fugato ogni dubbio o perplessità e di essere stati chiari perché l’importante è aver ottenuto la garanzia dei servizi”
Il sindaco approfitta della notizia per sferrare un attacco politico all’opposizione che aveva denunciato la mancanza. “Questo comunicato – dice Sandro Palazzi – dovrebbe avere messo fino alla strumentale polemica scatenata dai soliti scorretti”.