BOMPORTO – Furto nella piscina di Bomporto: sono state rubate più di 100 sdraio e anche 70 ombrelloni.
Il furto è stato scoperto mercoledì mattina dagli addetti della struttura. I ladri si sono introdotti nell’area nella notte, dopo aver spaccato le catene all’ingresso, già con le idee chiare sul da farsi. Da poco la piscina aveva comprato sdraio e ombrelloni nuovi, un investimento da circa 15 mila euro, ed erano proprio quelli gli obiettivi. Li hanno rubati tutti, sbullanandoli uno a uno dal terreno, e sono andati via velocemente dopo averli caricati probabilmente su un furgone.
La giornata non è andata persa solo perché alla notizia del furto è scattata la gara di solidarietà e un’altra piscina ha prestato le attrezzature. Ma è da notare che non è la prima volta in queste settimane che accade una cosa del genere: anche in una piscina di Carpi sono state rubate tutte le 350 sdraio. A metà maggio analoo colpo alla piscina di San Giovanni in Persiceto, e poco prima alla piscina di San Cesario.
Evidentemente non è un caso isolato: imperversa nella Bassa anche una banda specializzata nei furti di sdraio e ombrelloni.