MIRANDOLA E DINTORNI – Dalla Lega arriva la replica ai Comuni della Bassa che hanno chiesto al Governo le misure necessarie per la ricostruzione post sisma, sostenendo la tesi del respingimento, da parte della Camera, di alcuni emendamenti sul tema proposti dal centrosinistra. “Per la ricostruzione non abbiamo respinto nulla, erano i decreti a essere inammissibili”, risponde a stretto giro di posta il deputato leghista di Mirandola Guglielmo Golinelli. E, come aveva fatto all’indomani di una simile polemica ribadisce:
I parlamentari del Pd “hanno presentato emendamenti non ammissibili al Decreto Crescita, dove invece vanno inserite solo iniziative coerenti. Il terremoto d’Emilia non c’entra nulla con il Decreto Crescita, la non ammissione fatta dai tecnici della Camera è un fatto automatico”.
E aggiunge: “Tutto ciò che i Comuni chiedono è già adesso prorogato per tutto il 2019 e in alcuni casi fino a 2020. Lo abbiamo deciso 6 mesi fa. E se allora erano soddisfatti sei mesi fa, non si capisce come mai adesso siano insoddisfatti, visto che non è cambiato nulla. E’ solo – chiude Golinelli – un atteggiamento pretestuoso”.